Paesaggi marini

Vendita di grandi fotografie stampate in diversi formati

Foto di mare e delle coste d’Italia

La Photoatlante vende le fotografie dei paesaggi marini e costieri d’Italia di Luca Tamagnini (vedi bio). Grandi formati divisi in due categorie: Fotografie Fine Art e Foto Poster. Per saperne di più vai al catalogo Foto Mare di Luca Tamagnini.

Fotografie Fine Art

Foto firmate dall’autore e spedite in rotolo

Foto Fine Art è il termine che si usa per stampe digitali a getto d’inchiostro di fotografie ad elevata qualità nella riproduzione dei colori e destinata al collezionismo. La tecnologia di stampa garantisce qualità e durata eccezionali grazie ai pigmenti Epson Ultra Chome K3 Vivid Magenta. Carte molto spesse senza acidi (acid free) permettono di non essere aggredite da batteri e muffe e che il bianco carta non si ingiallisca. Un processo di invecchiamento tipico della cellulosa del legno. Per questo motivo la Photoatlante usa le carte cotone (cotton rag) più pregiate (Hahnemühle Photo Rag Pearl 320 gsm).

Foto Poster

Foto firmate dall’autore e spedite in rotolo

Le Foto Poster sono stampate nei formati classici 100 x 70 cm e 91 x 61 cm con tirature più numerose (1 di 50, 1 di 100) oppure in edizione aperta. Le Foto Poster si differenziano dalla categoria Fotografia Fine Art per l’utilizzo di carte più economiche rispetto alle carte Hahnemühle Fine Art.


Coste d’Italia

«Sempre di più mi capitavano lavori editoriali sul mare e le coste italiane. Sempre di più era il paesaggio marino e costiero italiano ad interessarmi. Nacque in me la consapevolezza di avere un progetto ben preciso da espandere ed arricchire con sempre nuovi paesaggi. Forse si incomincia a diventare artisti, a realizzare foto artistiche, quando inconsapevolmente inizi un progetto fotografico solo tuo. Ti imponi uno stile e prima di metterlo a punto ci impieghi del tempo, fai delle scelte stilistiche e ti trovi a volte a dover fare compromessi espressivi tra chi ti commissiona il lavoro e il tuo progetto concettuale ed estetico in cui credi.» [LUCA TAMAGNINI]

Dall’articolo ” Foto artistiche ” sul sito di Luca Tamagnini.