Fotografie Fine Art

Paesaggi costieri italiani di Luca Tamagnini

Photoatlante vende le fotografie di Luca Tamagnini. Immagini di paesaggi marini, delle coste, delle spiagge di tutta Italia. Per saperne di più sulle fotografie di mare di Luca Tamagnini qui link al sito: lucatamagnini.it. Le fotografie Fine Art di Luca Tamagnini sono in grandi formati. La tecnologia di stampa è a getto di inchiostro (Inkjet) su carta cotone 320 g/mq. L’elevata qualità nella riproduzione dei colori è destinata al collezionismo. La stabilità dei pigmenti (colore) e la conservazione nel tempo sono certificate 100 anni.

Cosa si intende per STAMPA E CARTA FINE ART

Stampa e carta Fine Art sono i due elementi che definiscono una fotografia di prestigio e di alta qualità. La tecnologia di stampa è a getto di inchiostro (Inkjet). Il tipo di inchiostro deve essere compatibile al tipo di carta Fine Art su cui si stampa la fotografia. “Fine Art Prints” è una terminologia inglese usata nel mondo delle stampe nelle belle arti. In realtà sono termini che nel mondo della fotografia contemporanea artistica, non sono solo rivolti alle varie tecnologie di stampa e dei supporti, ma definiscono tutto il processo creativo e produttivo: dalla ripresa alla fotografia finale stampata.

Stampa Giclée

Nelle gallerie d’arte e tra i collezionisti di fotografie è spesso usato il sinonimo Stampa Giclée. Quando si iniziarono a stampare le prime fotografie a getto di inchiostro per distinguerle dalle fotografie ai sali d’argento, fu usato glicée dal termine francese le gicleur, che significa ugello. Gli ugelli sono il cuore del procedimento tecnologico di una stampante a getto di inchiostro.