Foto Poster

Categoria delle fotografie in vendita

Categoria delle fotografie più economiche di Luca Tamagnini in vendita sul nostro sito.

Formati di stampa e tirature

Le Foto Poster sono stampate nei formati classici 100 x 70 cm e 91 x 61 cm con tirature più numerose (1 di 50, 1 di 100) oppure in edizione aperta. Le Foto Poster si differenziano dalla categoria Fotografia Fine Art per l’utilizzo di carte più economiche rispetto alle carte Hahnemühle Fine Art.

Grammatura carta

Le Foto Poster hanno grammature minori e non sono totalmente in fibra naturale. Le carte Fine Art sono al 100% in cellulosa del legno o del cotone, mentre le carte Epson che utilizziamo, hanno in rivestimenti in resina. La carta che la Photoatlante usa per la stampa delle Foto Poster è la Epson Premium Luster Photo Paper (grammatura 260 g/m²).

Epson Premium Luster Photo Paper

Una carta solida e robusta, per stampe di qualità. Ha un supporto patinato, una superficie lucida “luster” con un bianco naturale per una resa dei colori fedeli all’originale. Ha una risposta eccezionale alle più alte risoluzioni e una copertura totale per gli inchiostri inkjet che usiamo per la stampa sono gli Ultra Chome K3 Vivid Magenta una tecnologia Epson a 9 colori (compreso il nero matte). Rispetto alle carte Fine Art la qualità di stampa è identica.

Carte non Fine Art

Le fotografie della categoria Foto Poster non sono stampate su carta Fine Art. Le carte Fine Art hanno certificazioni di lunga durata nel tempo. Una carta non Fine Art se è protetta da vetro sintetico (Plexiglass) è comunque una carta che dura nel tempo. Anche le migliori carte Fine Art soffrono all’esposizione alla luce. Un vetro sintetico di 3 mm di spessore trattiene quasi il 90% dei raggi UV.

Proteggere le fotografie

Consigliamo di proteggere le fotografie con cornici e vetri. Anche il vetro tradizionale è un ottimo protettore contro i raggi ultravioletti.