Chi siamo


PhotoAtlante è una casa editrice italiana, specializzata in editoria di mare e di viaggio, che realizza libri fotografici di grande formato sulla bellezza del paesaggio costiero italiano. 

La casa editrice nasce negli anni 90′ da un’idea di Luca Tamagnini, fotografo e partner dell’agenzia fotografica di Folco Quilici, l’Asla Immagini, specializzata in fotografie di viaggio di tutto il mondo. Lavorando per vent’anni  a fianco del maestro Quilici, Luca Tamagnini colleziona migliaia di immagini che spaziano tra paesaggi naturali, reportage da tutto il mondo e immagini del grande patrimonio naturale e artistico italiano. Nel 1990 iniziò, con il marchio Olmo Edizioni, la pubblicazione di libri fotografici con un progetto editoriale di 4 volumi sui mari d’Italia. Poi seguirono altri progetti sul paesaggio italiano, sulle  nostre città d’arte e sui loro territori. Nel 2000 Luca Tamagnini insieme a Lavinia Massoli Novelli  fonda la PhotoAtlante ed inizia la serie di libri sui mari protetti d’Italia.

Per informazioni sui nostri libri e sulle nostre fotografie fine art, per ricerche fotografiche e per qualunque altra necessità, contattateci all’indirizzo info@photoatlante.it o visitate il sito del fotografo Luca Tamagnini www.lucatamagnini.it